Tutte le sedi dispongono di aule attrezzate con lavagne interattive LIM, strumenti destinati alla didattica d’aula che coniugano la forza della visualizzazione e della presentazione, tipiche della lavagna tradizionale, con le opportunità del digitale e della multimedialità. Sono inoltre disponibili, nelle varie sedi, laboratori multimediali fissi e mobili: linguistici, informatici, per trattamento testi che si prestano, attraverso l’utilizzo di una rete didattica, ad attività di simulazione aziendale. Sono attivi, inoltre, collegamenti Internet in tutte le sedi.

L’Istituto è fornito di un buon materiale bibliografico, di televisori, di videoregistratori, di videoproiettori con maxischermo, di lettori DVD disponibili in tutti i plessi. La sede Centrale è fornita di sala con schermo a parete per videoconferenza, aula 3.0 e recentemente è stato installato nell’atrio un monitor di 65 pollici a schermo piatto, per la promozione delle attività dell’Istituto.
Per le attività sportive vengono attualmente utilizzati il campo sportivo del Seminario arcivescovile per la sede di Via Sersale; la palestra della vicina Scuola Elementare per la sede dei Colli Fontanelle e il campetto della Scuola Media Bozzaotra per la sede di Massa Lubrense.