Indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing”

articolazione: “Sistemi Informativi Aziendali”

Il corso si caratterizza per l’orientamento a sviluppare competenze relative: alla gestione dei sistemi informativi aziendali, alla valutazione, alla scelta e all’adattamento dei software applicativi alla realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, della comunicazione in rete e della sicurezza informatica.

Le competenze relative all’indirizzo generale “Amministrazione, finanza e marketing” sono differentemente sviluppate e opportunamente integrate in coerenza con la peculiarità del profilo di riferimento, mettendo lo studente in grado di:

  • intervenire nella gestione dei servizi informativi aziendali con la necessaria padronanza dei processi amministrativo - contabili;
  • orientarsi nell’acquisto, utilizzo e adattamento del software alla realtà aziendale in cui andrà ad operare.

In particolare, con il potenziamento delle ore dedicate all’Informatica e con la compresenza dell’insegnante tecnico pratico, le discipline caratterizzanti il percorso, Economia Aziendale e Informatica, si integrano con le altre al fine di concorrere allo sviluppo degli strumenti concettuali necessari alla figura professionale, attraverso una pratica sistematica e propositiva di attività laboratoriali.

QUADRO ORARIO - INDIRIZZO SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

DISCIPLINE

SECONDO BIENNIO

MONOENNIO

Classe 3a

Classe 4a

Classe 5a

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

4

4

4

STORIA

2

2

2

LINGUA INGLESE

3

3

3

SECONDA LINGUA STRANIERA: Francese

3

---

---

MATEMATICA

3

3

3

INFORMATICA

4

5

5

DIRITTO

3

3

2

ECONOMIA AZIENDALE

4

7

7

ECONOMIA POLITICA

3

2

3

SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE

2

2

2

RELIGIONE E ATTIVITÀ ALTERNATIVE

1

1

1

Ore Totali

32

32

32